venerdì 2 ottobre 2009
Imporessionante talento del 15enne brasiliano Gabriel Medina!
Quello che ha impressionato di più di tutto in questa edizione del King off the grom è la scioltezza con cui Medina, a soli 15 anni e surfando per tutto il contest senza leash, ha vinto sul connazionale Caio Ibelli, arrivato con lui in finale.
Caio è un altro giovante talento brasiliano, ma fin dal primo suono della sirena della finale, Gabriel ha messo subito in chiaro chi avrebbe dominato la gara fino alla fine.
Se ai quarti Medina aveva dato un assaggio del suo talento, vincendo la heat con un 19,67 (prendendo un perfect 10), sfoderando tutto il repertorio, durante la finale ha ripetuto tutto ma in modo più radicale ancora, guadagnando ben 2 onde da perfect 10 solo a suon di aerials, letteralmente stravincendo.
Le manovre che ha fatto? Aerial reverse e aerial 360 stratosferici, alternando grab, no grab e indy grab. Anche due sulla stessa onda. E poi superman, tubi (uno, ma peso, ai quarti) e altre varianti delle suddette manovre, sia in front che in back side.
Questo è bastato per scioccare la gran parte di quelli che hanno assistito dal vivo alla finale mondiale del King of the Groms, una finale che non dimenticheranno.
Gabriel Medina ha scritto una pagina nella storia del surf, mostrando al mondo quale direzione sta prendendo il futuro del surf. Ora riceverà una wildcard per prendere parte ai trials del Quiksilver Pro Gold Coast 2010 e al Quiksilver Pro France. E non vediamo l'ora di vederlo gareggiare contro i big!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
oh cavolo !!! ma è fortissimo !!!!
RispondiElimina